Blog

Pizzeria La Vita è Bella - Terracina

ESTATE 2016: IL MENU SECONDO STAGIONE

Mangiare secondo stagione è una delle regole più belle della buona cucina. Scegliere ortaggi e verdure coltivate e raccolte nel rispetto dei tempi naturali significa apprezzare l’autentica esplosione di sapori e profumi, che nessun fertilizzante né additivo chimico potrà mai eguagliare. Osservare il calendario della pesca è garanzia di freschezza e testimonia il nostro impegno nella tutela degli equilibri ambientali. Preferire la filiera corta e premiare la bontà dei prodotti del territorio è il segreto per mangiare genuino, riducendo una serie di costi e di fonti d’inquinamento del pianeta.

Da quando abbiamo aperto le porte della nostra pizzeria, il menu de La Vita è bella si rinnova puntuale al ritmo delle stagioni, orgoglioso di portare in tavola novità che possano stuzzicare curiosità e appetito dei clienti, anche degli habitué.

Si comincia coi carpacci di polpo e di bufala, il baccalà alla catalana e la pizza con salmone fresco marinato all’arancia. A essere battezzata “Estate” sarà la pizza con mozzarella, torpedino rosso, rucola, scaglie di ricotta salata e ciuffi di burrata, mentre tra i cestini promettono grandi cose Vegano, Insalata di mare, Burrata (con pomodoro torpedino rosso e verde, origano, burrata e alici sotto sale) e il Mare e Monti (con rucola, calamari grigliati, melone, riduzione di aceto balsamico al pompelmo, torpedino rosso). Per gli amanti dei sapori forti ci sarà la pizza Piccante: base mozzarella, peperoni, olive, pomodori secchi, salsiccia secca di Terracina e peperoncino. A tutti consigliamo di provare lo splendido Fior di pizza, formato da 4 calzoni farciti differentemente:

  • Ricotta, mozzarella, salsiccia tipica di Terracina
  • Mozzarella, scamorza e ventrecina (salame tipico piccante)
  • Mozzarella e prosciutto crudo
  • Mozzarella e pancetta di Nero Casertano
  • Il cuore della pizza è condito con rucola, torpedino e mozzarella di bufala

Post a Comment